Imponente urbanizzazione e crescita del potere d'acquisto
Limponente urbanizzazione in corso(oltre 700 milioni di persone) con la crescita del potere di acquisto della classe media sono alla base della costante crescita dei consumi interni.
Cogliere le opportunità offerte dal mercato cinese
Per cogliere le opportunità offerte dal mercato cinese è necessario essere presenti in loco. Ciò ha il vantaggio anzitutto di cogliere le tendenze emergenti e le peculiarità della domanda cinese, di accorciare la distanza tra produttori e consumatori in termini logistico-commerciali.
L'evoluzione dei gusti dei consumatori cinesi di reddito medio-alto
L'aumento dei redditi, la crescente urbanizzazione e la nascita di nuove tendenze nella cultura e nella moda ispirate al modello occidentale determinano nel mercato cinese dei modelli di consumo che secondo i settori possono essere ispirati da status symbol(lusso, vini, ecc..., ad alta valenza di immagine)
Numerosi settori industriali con elevati tassi di crescita
La maggior parte delle aziende straniere sta generando profitti più elevati in Cina che nel resto del mondo. Il settore sanitario, il settore alimentare, le tecnologie pulite (acqua, rifiuti solidi, energie rinnovabile, ecc.)